Speciale Aziende Web Marketing

Share | a

Email marketing e le principali tecniche di Web Marketing
L’e-mail marketing è uno strumento molto importante nella promozione di un’azienda o di u prodotto.Esistono delle tecniche studiate appositamente per aumentare il numero di contatti con l’obiettivo di convertire l’utente in possibile cliente.Maggiori il numero di persone con i quali riusciamo ad entrare in contatto maggiori sono le possibilità che si hanno di avere un numero maggiore di clienti.Bisogna però dire la quantità deve essere legata a filo diretto con la qualità, questo perché è inutile avere un numero elevato di contatti quando non sono interessati a ciò che offriamo, diventa invece più proificuo ottenere contatti che fanno parte del nostro target di riferimento.Per far questo bisogna studiare attentamente quali sono le esigenze e trovare il modo per offrire qualcosa che le soddisfi al meglio.
In questa fase non è tanto importante vendere quanto riuscire a creare un rapporto di fiducia, solo successivamente ci si muove nella direzione delle vendite.
Convincere qualcuno a inscriversi alla nostra newsletter non è semplice ma esistono delle tecniche ben precise da seguire.
Il fine ultimo dell’e-mail marketing è quello di fidelizzare i propri iscritti, aumentando il proprio valore in rete.
Il web marketing in generale parte dal presupposto di creare un rapporto di fiducia con i possibili clienti. Alla base sta la necessità di essere riconosciuti come un’autorità nel settore, un punto di riferimento affidabile.
Per fare questo bisogna essere in grado di parlare la stessa lingua del nostro possibile cliente, dobbiamo avere ben chiaro chi è il nostro interlocutore e cosa cerca. Solo in questo modo possiamo veramente soddisfare le sue esigenze.

Permanent link to this article: http://www.njltime.com/ditte/2013/03/speciale-aziende-web-marketing/