Digitale e Impresa Italia i Numeri….Le Prospettive

Il Digital Economy Forum riunisce Esperti in campo digitale dall’America, Italia ed Europa, Imprenditori, direttori marketing e CTO (Capi dei Servizi Tecnologici) con l’Obiettivo di scambiare Nuove idee , le Tecnologie Digitali, le Piattaforme on-line ed il Flusso Aperto d’Informazioni  che possono aiutare le start-up e le Aziende a crescere, raggiungere Nuovi Mercati e PRODURRE Innovazione.

In Italia, solo il 50% della popolazione usa Internet, e  solo il 3,8% delle Piccole e Medie Imprese PROMUOVONO online. Tuttavia, l’Italia e’ Uno dei paesi con il Più alto Numero di Cellulari pro capite,

la Blogosfera è Molto Attiva,

la TV sul Web e’ Semper Più diffusa , l’USO di Facebook e’ letteralmente esploso raggiungendo Oltreun terzo della popolazione. Tutto cio dimostra Chiaramente Che esiste un forte Desiderio di operare on-line, ma in Modo  l’Italia puo trarre maggiore  Vantaggio Dalle Opportunità Economiche derivanti dall’economia digitale? In Questi, Tempi difficili di Profonda Crisi Economica, Il Mondo della Tecnologia digitale continua ad offrire Opportunità di Crescita Economica, di Occupazione ed Innovazione.

Fatto altrettanto Importante, il Dipartimento di Stato statunitense sta lavorando per promuovere  un maggiore accesso ad Internet ed un Flusso libero e legale di Informazioni on-line di   LIVELLO MONDIALE. Nel corso del 2011 e del 2012, nell’ambito del Digital Econonomy Forum SI SONO realizzati quattro eventi al FINE di approfondire Questi Temi e promuovere UN Più SOLIDO ecosistema digitale in Italia.

Riflessione:

Che cosa impedisce ad una start up di raggiungere il traguardo desiderato?
La mancanza di un team, e il poco coraggio. Il successo ha bisogno di una squadra completa, composta da persone che credono fortemente nel loro progetto. Un difetto tipicamente europeo, è quello di non osare: bisogna crederci, avere coraggio di rischiare, e mettere il giusto capitale. Allo stesso modo, bisogna anche avere il coraggio di cambiare se ci si accorge che la start up non decolla. Bisogna pensare in grande, e avere il coraggio di cambiare.

Cosa fare?:

Il primo Passo Per la Tua Attività Online, acquisire gli strumenti adatti!!

 

 

 

 

 

 

 

 

I commenti sono chiusi.